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Come innestare fiducia nel nostro sito

Parliamoci charo,siamo sempre scettici quando si visita un sito web per la prima volta e diffidiamo delle informazioni intrinsicamente pubblicate su internet a meno che non arrivino da fonti autorevoli e di conseguenza attendibili.

innestiamo fiducia

Quindi,rimane essenziale dare un segnale di serieta’ e di affidabilita’ ai nostri lettori e seguaci,facendoli credere in noi e in quello che dite e di conseguenza date una motivazione al vostro seguito.

Quanto affermato sopra puo’ essere agevolato sicuramente dalle notizie che diamo di noi in maniera dettagliata,nella pagina che ci descrive e parla di noi sul nostro sito aziendale.

La pagina descrittiva(About me) e’ una delle pagine piu’ visitate del nostro sito,nel momento che i clienti e i lettori arrivano sul nostro sito per la prima volta,vogliono sapere chi sei e conoscere la storia del vostro business.

Quindi questa rimane l’occasione per presentarsi ,presentare la vostra professionalita’,la vostra attivita’,facendo intravedere la bonta’ dei vostri prodotti o servizi ed invogliare il cliente a non poterne fare a meno.Jeff Haden fornisce alcuni suggerimenti su come migliorare la vostra pagina di presentazione. 

 

La necessita’ di essere umano

La pubblicazione di una vostra foto o di quella del team con cui lavorate non puo’ far altro che sviluppare questa fiducia e sara’ da incoraggiamento nella decisione di acquistrare il vostro prodotto/servizio.

mettere la faccia

Il mostrarsi umani infatti da il senso di interagire direttamente e personalmente con il soggetto che offre quel servizio e quindi la mancanza di tale interazione potrebbe portare alla perdit di fiducia o alla non instaurazione della stessa nella mente del nostro prospect.

La presenza del vostro recapito telefonico

Un altro elemento essenziale nella creazione del rapporto con il cliente puo’ e deve essere la presenza sul sito di un numero di telefono attraverso cui offrire assistenza in caso di problemi.

secretary

La presenza di questo elemento da ulteriore spinta alla vendita del vostro prodotto ed infonde consapevolezza che qualcuno dall’altra parte e’ pronto ad affiancarvi in caso di bisogno.

L’importanza dell’indirizzo “fisico”

Alla pari di un numero di assistenza,un indirizzo”fisico” aggiungera’ molta fiducia al vostro sito web e alla vostra attivita’.

Le persone vogliono sapere che siamo un’entita’ fisica,viva,presente e la visualizzazione di un indirizzo risulta molto piu affidabile di un modulo di contatto “freddo”!Inoltre non dimentichiamo che un indirizzo fisico,e’ un fattore di ranking di Seo On e Off page.

L’importanza della presenza di certificazioni

Un altro fattore d’importanza vitale e’ sicuramente rappresentato dalle certificazioni che un azienda dovrebbe avere guadagnato attraverso il proprio operato chiaro e trasparente, e l’appartenenza a delle associazioni(a cui si puo’ avere accesso solo attraverso la soddisfazione di determinati standard) ,alla sicurezza fino alle diverse condizioni di pagamento da poter offrire.

certification

Quante piu’ opzioni offrirete tanto piu’ affidabile risultera’ il vostro sito.Un esempio potrebbe essere la presenza di siti di sicurezza tipo McAfee,VeriSign,TRUSTe ecc.

L’importanza delle recensioni

La forza delle testimonianze si trova nella loro oggettivita’:Questo vuol dire che qualcuno esterno al nostro Brand sta parlando in maniera positiva di noi ,facendo in modo che la nostra credibilita’ aumenti sensibilmente.

Tutti sanno quanto contino le recensioni e che valore apportino nell’opera di convincimento e di rassicurazione di un prospect a divenire cliente effettivo.

Si dovrebbe dare la giusta priorita’nell’inclusione delle recensioni dei clienti sul nostro sito web e nella ricerca di come ottenere che i clienti lascino una recensione su Google map per migliorare cosi la nostra Seo Locale.

 

 

L’Importanza del Portfolio e dei Case Study

E’ fondamentale inoltre,dare alito e forza alle promesse che si stanno facendo.

Oltre alle testimonianze dei clienti attraverso le recensioni bisogna mostrare il proprio Portfolio e pubblicare un Case Study facendo si che ogni singola componente possa dimostrare gli sforzi che si stanno sostenendo per offrire prodotti o servizi di qualita’ superiore.

Queste metodologie forniranno ai consumatori le prove tangibili di quanto sopra descritto.

L’Importanza del blogging

Circa ilm90% dei consumatori si fidano dei consigli e delle informazioni pubblicate regolarmente sui blog reputati da loro affidabili.Inoltre pubblicando regolarmente i clienti vedranno in noi come esperti di quel ramo di business e ci seguiranno con la convinzione che i contenuti che gli forniremo siano di sicuro valore e preziosismi da poter utilizzare.Il Blogging da autorita’ e la gente si fida dell’autorita’.

blogging

Se non si dispone ancora dell’autorevolezza necessaria,sara’ difficile convincere i consumatori che si e’ una fonte affidabile di informazioni.Produrre contenuto sia esso un post sul blog piuttosto che un podcast,oppure un video,piuttosto che creare un ebook ,dimostrera’ alla gente che sei credibile.

Bloggare e’ sintomo di autorevolezza in quel settore ed e’ anche un importante fattore di ranking Seo.

La partecipazione ai Social Media

La presenza sui social media risulta un altro fattore imprescindibile da chi fa business online e da chi vuole creare autorevolezza e credibilita’ intorno al proprio Brand.

Questo significa essere coinvolti con i propri fan attivamente che amano e condividono i vostri contenuti.

Essi sono considerati anche come un arma a doppio taglio,infatti l’abbandono dei rapporti,delle conversazioni puo’ portare ad una caduta della fiducia riposta in voi,in quello che fate enella vostra offerta.Possono anche cominciare a credere che non vi fidiate dei loro input e dei loro feedback,quindi,ocho!!!

Non dimentichiamo il design

Sappiamo tutti dell’importanza del design in un qualsiasi sito web o blog e da come parte del giudizio nei confroni di noi e di essi derivi da questo.

La professionalita’ e tutto,migliaia di azende affidano la costruzione del proprio sito aziendale a persone poco esperte e quindi poco professionali,magari sfruttando un buon tema WordPress e un buon hosting web.

Inconsapevolmente si rischia di perdere un sacco di affari e di perdere il business di riferimento.

Con oltre il 50% delle ricerche sul web effettuate da mobile si deve necessariamente avere un sito mobile friendly,per non dare segnale di “vecchio” quando per usufruire di determinati contenuti si devono effettuare operazioni tipo ingrandimento tramite pizzicata allo schermo.

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Questo fattore e’ notevolmente importante ed e’ probabilmente oggigiorno il piu’ importante,che determina fiducia in un determinato sito web quindi e’ il primo fattore da tenere in considerazione quando si intende trasmettere credibilita’ agli occhi dei clienti ma anche dei prospect che potrebbero diventare nostri futuri clienti e quando si ci accinge alla costruzione e alla manutenzione del nostro sito web.

E tu consideri questi fattori indici importanti della nostra credibilita’ agli occhi della gente che ci fa visita?

Hai altri consigli da poter dare per creare fiducia intorno a noi e ai nostri prodotti?

Lascia una risposta nei commenti sarei contento di poter confrontare le nostre considerazioni dell’argomento,

Ciao,Al Nostro Successo!”

Gennaro.

Gennaro Landolfi

Ciao ,mi chiamo Gennaro Landolfi e sono un apprendista marketer.Amo il web e tutto cio' che gli gira intorno e cerco di trovare la mia giusta collocazione entro esso.Creo landing page,headline e scrivo sul mio blog

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